Sottomondo/Manuale Artigiano

From DimensioneX
Jump to navigation Jump to search

Un artigiano di livello 1 può: paesant.gif

1)Creare pugnali:bisogna estrarre la roccia dalla caverna(comando ESTRAI ROCCIA),portarla nella bottega del fabbro,mettere la roccia nel calderone(comando METTI),usare fuoco con calderone(comando USA CON),poi usare il martello con il calderone acceso.

2)Creare bottiglie vuote:bisogna avere una ciotola,riempirla con sabbia,portarla nella bottega del fabbro,cliccare sulla ciotola e poi lasciare la sabbia(comando LASCIA)che finirà automaticamente nel calderone,usare fuoco con calderone,poi usare lo stampo con il calderone acceso.


Al livello 2 può:


1)Creare bombe:Combinare una bottiglia vuota con polvere pirica.


Ai livelli successivi può:


1)Creare protezioni:La procedura è come per le armi, però occorre usare una protezione esistente (scudo, elmetto, corpetto) a mò di stampo usandola assieme al calderone con il metallo fuso. NB: La protezione prodotta eredita l'affinità dell'artigiano che la confeziona.

2)Creare trappole esplosive:Combinare una bomba con un meccanismo a scatto (la classica trappola per topi). Una volta piazzata, funge come una mina antiuomo, esplodendo non appena uno ci passa sopra (nb: meglio ricordarsi dove le avete piazzate...)

3)Creare armi più potenti:un artigiano,dal livello 3 in poi,crea armi più potenti con le rocce(segui il punto 1 dell'artigiano di livello 1)